I vini

un piccolo spaccato del nostro mondo

Rosso Brera vanta una cantina ricercata che ben si abbina ai piatti della tradizione che propone.
Quando invece vuoi spaziare nelle scelte culinarie:

Quello che non può mancare

Rosso Brera

Lagrein Latus - Ritterhof

L’uva autoctona Lagrein è unica, poliedrica e vigorosa, come la terra in cui matura. Di carattere deciso e versatile, questo vino appartiene all’Alto Adige, come nessun altro. Le viti di questo Lagrein crescono a Gries vicino a Bolzano e ad Ora, nella Bassa Atesina in Alto Adige, alcune sono di oltre 45 anni.
Di colore rosso rubino molto scuro, Latus si presenta all’olfatto con una nota delicata e speziata di amarene mature e frutti di bosco. Al palato sviluppa una struttura robusta, piena ma succosa e vellutata con un retrogusto minerale, complesso e molto persistente.
Latus è una riserva veramente speciale, eccellente con le carni rosse, i piatti di selvaggina e i formaggi stagionati.
Rosso Brera

Friulano Collio Doc - Venica & Venica

Il nome Ronco delle Cime è il toponimo del vigneto dal quale provengono le uve di Friulano del Collio. Questo vino vuole raccontare Il Friuli, terra di confine, con tante persone e tante storie legate alla tradizione della famiglia e del territorio. Un vero e proprio vino Crù da un appezzamento speciale vocato alla coltivazione delle uve di Tocai friulano, situato ad un’altitudine media di 200 slm. Affascinante inoltre il suo orientamento a nord-ovest con sguardo al Matajur, al Monte Nero e al ghiacciaio del Canin. Importanti anche l’esposizione alla fresca brezza proveniente dalle montagne, la pronunciata escursione termica diurna e il sottosuolo tipico del Collio costituito da marne arenarie
Il Vino Friulano Collio è di un colore giallo solare intenso dalle nuance dorate, bouquet ampio e variegato: dalle note fruttate di pera, mela, pesca bianca e banana, alle erbe e fiori di campo, glicine, rosa, e mandorla tostata. Ideale per un aperitivo, speciale con prosciutto crudo, anche con crostacei, in generale ha un ampio spettro di abbinamento. E’ stupendo con un risotto con porcini freschi.
Rosso Brera

Altalanga millesimato pas dosè Giuseppe Contratto

Lo Spumante Pas Dosè è l'omaggio del produttore al suo primo spumante millesimato prodotto in Italia nel 1919. Un metodo classico, elegante e delicato, incanta per la sua beva fresca, briosa e soave, svelando immediatamente un bouquet molto fragrante di agrumi, frutta secca, ricordi minerali ed elementi di pasticceria. E’ la bollicina di cui ci si innamora subito, dopo non si potrà più farne a meno.